"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Musocco Certosa – Lo Smart Residence di via Brunetti 26

Nel distretto di Musocco-Certosa, si sono conclusi i lavori di demolizione e bonifica per il lotto di via Brunetti 16/26. Si tratta dell’area ex industriale di ITALMONDO in Via Brunetti, una traversa di viale Espinazze e via Varesina. Da diversi anni il Municipio 8 ha mantenuto i rapporti con la proprietà puntando sulla riqualificazione urbana e la rigenerazione degli spazi, dopo le continue occupazioni.

Si tratta di un progetto residenziale di ADA STUDIO, che sorgerà su un’area di circa 22mila mq e che prevede diverse aree verdi (oggi non presenti) e palazzi “green”, in sostanza uno Smart residence (oramai i progetti si chiamano tutti in inglese, che ci possiamo fare?).

Qui di seguito l’area come si presenta in questi giorni, dopo le demolizioni. A quanto pare, la graziosa palazzina al civico 16 rimarrà e verrà riqualificata. Vicino si trova anche la palazzina al civico 14, anch’essa molto graziosa.

Musocco, Certosa, via Brunetti, Viale Espinasse, Via Varesina, Piazzale Cacciatori delle Alpi

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Musocco Certosa – Lo Smart Residence di via Brunetti 26

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.