"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Cascina Merlata – Cantiere Merlata Bloom: maggio 2021

Aggiornamento dei primi giorni di maggio dal cantiere del Centro Commerciale di Merlata Bloom nel nuovo distretto di Cascina Merlata.

Si tratta di un centro commerciale (l’ultimo nell’area comunale di Milano escludendo per ora quello in forse a San Siro) a servizio soprattuto del nuovo quartiere e del futuro quartiere di Mind a Cascina Triulza col quale sarà connesso dalla vecchia passerella pedonaleutilizzata durante Expo 2015. Si svilupperà su una superficie di circa 70.000 mq con +150 negozi, una food court (area ristoro) con 40 ristoranti e un mercato del fresco, un cinema multisala, oltre 10.000 mq di intrattenimento e cultura e 20.000 mq di fattoria urbana.

Cascina Merlata, Centro Commerciale, Merlata Bloom, via Pier Paolo Pasolini

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Cascina Merlata – Cantiere Merlata Bloom: maggio 2021

  1. Anonimo

    Ottima idea un centro commerciale enorme incastonato nell’arteria più incasinata (da sempre) di tutta l’area milanese. Cantieri e cantieri tutto attorno ma continuiamo ad andare avanti con l’imbuto viale Certosa-Cormano. Geni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.