Milano | Porta Venezia – Cantiere di Piazzale Lavater: fine maggio 2021

Aggiornamento di fine maggio dal piccolo cantiere per la riqualificazione, tanto attesa, di piazzale Lavater nel distretto di Porta Venezia. Ricordiamo che i lavori partiti nello scorso dicembre.

Il progetto prevede un totale ridisegno dello spazio pubblico dove saranno allargate le aree pedonali, ridotti gli stalli dei parcheggi (dove quei pochi che rimarranno saranno solo per i residenti) e spostato, in via Morgagni l’area cani, ora al centro della piazza.

Intanto la parte verso via Jan e via Omboni inizia ad essere completata o quasi, e naturalmente sta già cambiando completamente aspetto.

piazzale Lavater, Riqualificazione, Porta Venezia, Verde Pubblico

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

10 commenti su “Milano | Porta Venezia – Cantiere di Piazzale Lavater: fine maggio 2021”

    • Può essere che sia previsto un abbassamento dell’asfalto, l’ho visto fare in via Rovereto dove strati e strati di vecchio asfalto sono stati eliminati abbassando la sede stradale per livellare nuovamente tutto.

      Speriamo che alla fine lo spazio alle auto sia veramente ridotto, tutta la zona è un delirio di auto ovunque. Va tolto fisicamente lo spazio dove le auto possono stare, così si riduce anche il numero di persone che le usano.

      Rispondi
  1. Incredibile come basti togliere un po’ di asfalto e un po’ di macchine per cambiare completamente faccia a uno spazio pubblico, anche senza chissà quale restyling.

    Rispondi
    • È ora di Corso Buenos Aires pedonale. Mezza città ne gioverebbe. Basta auto e moto guidate da decerebrati a intasare tutto, che vadano a sgasare sulle loro belle tangenziali. La città va restituita ai cittadini.

      Rispondi
  2. Ma perché i lavori sono fermi?
    Io credo che una squadra di operai bergamaschi avrebbero fatto questa pavimentazione in max 15 giorni . dopo un anno tutto è fermo, una ruspa parcheggiata in mezzo alla piazza lavater da mesi . Pochi giorni fa abbiamo assistito allo smontaggio della gru in via zambeletti. Un intervento difficile e risolto in 48 ore.
    Qua per fare o meglio disfare due giardinetti è un anno e tutto è fermo da mesi.

    Rispondi
  3. Concordo: già l’intervento non era una rivoluzione, così fanno proprio passare la voglia… ci stanno mettendo lo stesso tempo che ci avrebbero messo a fare i box interrati!

    Rispondi

Lascia un commento