"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Dergano – Cantieri vari in zona: giugno 2021

Aggiornamento dal distretto di Dergano dove si trovano diversi cantieri di vario genere sparsi nel territorio.

Cominciamo con Abba 38, l’edificio che sorgerà al posto di un garage dismesso da qualche tempo posto tra via Ignazio Ciaia, via Liviglio e via Giuseppe Cesare Abba. La struttura del garage, come si vede, è stata completamente demolita. Ci troviamo proprio di fronte al sagrato della chiesa di San Nicola Vescovo In Dergano.

Segue una novità gradita, quella in via Caianello 15, dove un edificio di epoca indefinita (forse primo Novecento) di semplice architettura dopo anni di abbandono pare sottoposto ad una riqualificazione.

Spostandoci verso Derganino, dove la torre di via Butti 15-17 è giunta al tetto da qualche settimana. Il progetto è di M2P Associati. Si tratta di un edificio a torre di 12 piani con un alto ingresso e un giardino condominiale decisamente importante.

Riferimento fotografico: Roberto Arsuffi

Dergano, Abba 38, via Ignazio Ciaia, via Liviglio, via Giuseppe Cesare Abba, San Nicola Vescovo In Dergano, via Caianello, Derganino, Via Butti




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.