"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Cagnola – Via Gallarate, cantiere Trilogy Towers: agosto 2021

In questi giorni è stata montata una prima gru al cantiere per la costruzione delle tre torri di via Gallarate 1, Trilogy Towers, vicine all’ex Tirassegno della Cagnola di piazzale Accursio (futuro consolato USA), finalmente pare aver iniziato.

Trilogy Tower è un iniziativa di Abitare in. Il complesso sarà composto da tre “torri” rispettivamente di 17, 14 e 12 piani, con un’ottima visuale sul nuovo Consolato Usa e il Monte Stella, oltre al panorama verso la città.

Qui di seguito il cantiere, avviato a giungo, è giunto già al piano campagna.

Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi, Duepiedisbagliati

Tag: Cagnola, via Gallarate 1, Tirassegno della Cagnola, Portello, piazzale Accursio, Trilogy Tower, Abitare in, Monte Stella

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


5 thoughts on “Milano | Cagnola – Via Gallarate, cantiere Trilogy Towers: agosto 2021

  1. Anonimo

    Peccato che la metropolitana M6 non sia stata ancora progettata….. sicuramente una fermata sarebbe lì, in p.le Accursio

  2. Anonimo

    Speriamo che la stessa ditta – Abitare in – inizi al più presto anche i lavori della palazzina in ple Accursio dietro la Banca Intesa e soprattutto inizi a progettare l’area che ha comperato ormai da più di un anno degli ex uffici BPM sempre in ple Accursio

  3. Anonimo

    Ma perche voi di UrbanFile, che avete ottimi contatti con i consiglieri del Comune di Milano, non chiedete quando prevedono di iniziare a progettare la METRO 6 nella nostra zona 8 !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.