Milano | Crescenzago – Cantiere Residenze di Via Meucci 47: settembre 2021

Nel quartiere Ponte Nuovo nel distretto di Crescenzago, in via Privata Antonio Meucci 47, come abbiamo visto, sarà edificato un nuovo complesso ad edilizia residenziale sociale.

Ne avevamo già parlato in un nostro precedente articolo: Milano Crescenzago – Un nuovo insediamento in via Meucci 47.

Ecco alcune foto di aggiornamento di fine agosto dal cantiere.

Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi

Tag: Ponte Nuovo, Crescenzago, via Privata Antonio Meucci, Martesana

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

6 commenti su “Milano | Crescenzago – Cantiere Residenze di Via Meucci 47: settembre 2021”

  1. ma il ponte ciclo-pedonale nuovo che consente un collegamento più veloce alla vicina via Padova e stazione della M2 di Crescenzago che fine ha fatto??
    I commerciali della cooperativa in fase dei vendita lo presentavano come (riporto testualmente) “conditio sine qua non per la consegna degli appartamenti”

    Rispondi
    • Speriamo lo facciano, me lo chiedo sempre anch’io quando ci passo, sarebbe molto utile.

      Aggiungo che tutta la pista ciclabile della martesana andrebbe sistemata, ci sono diverse buche, avvallamenti in parte sconnesse

      Rispondi
    • Tra l’altro quelle case non puoi nenache rivenderle prima che passanon 20 anni.

      Perché le paghi meno che sono convenzionate in cooperativa.

      Quindi è fondamentale avere il ponte e fare le cose bene.

      Rispondi
      • Non è esattamente così. Intanto, ci sono alloggi con edilizia convenzionata ma anche quelli con edilizia libera. Quelle con edilizia libera possono essere vendute sempre e a chiunque mentre quelle ad edilizia convenzionata possono essere rivendute sempre purché l’acquirente abbia il requisito della prima casa e quindi non sia titolare di altre abitazioni idoneee al suo nucleo familiare e non abbia un reddito superiore a circa 100.000 euro.

        Rispondi
      • In realtà se hai acquistato in edilizia convenzionata puoi rivenderle anche prima dei 20 anni ma a prezzi imposti ed a soggetti che ne posseggono i requisiti per l’acquisto (prima casa, tetto max di reddito, residenza)..e capirai che tutto ciò serve ad evitare che arrivi qualcuno con tanti soldini che compra oggi a N euro e rivende dopo pochi mesi a N più tanti altri euro non permettendo a chi ne ha diritto di godere di questi incentivi..poi sono daccordo che alla luce di ciò c’è chi preferirebbe non acquistare in convenzionata

        Rispondi
    • Se guardo la mia sfera di cristallo vedo un ponte ciclopedonale accessibile con scalini o due ascensori e i ciclisti che si fanno via Meucci in contromano (che tanto è larga e poco trafficata) accedendo alla Martesana da via Ponte Nuovo.

      Rispondi

Lascia un commento