Milano | Crescenzago – Un nuovo insediamento in via Meucci 47

Nel quartiere Ponte Nuovo a Crescenzago, in via Privata Antonio Meucci 47, dovrebbe venire edificato un nuovo complesso edilizio.

Si tratta di un intervento della Cooperativa Sant’Ilario Società Cooperativa Edilizia, che prevede la costruzione di un blocco residenziale che da via Meucci si distribuirà nel lotto fino al canale della Martesana. Una torre di 12/13 piani seguita da una serie di blocchi che variano dagli 8 ai 6 piani per appartamenti di 2, 3, 4 locali con cantine e box. Sarà realizzato un giardino privato e uno pubblico che unisca la via col canale e, come da rendering, dovrebbe essere edificato anche un ponte ciclo-pedonale nuovo che consenta un collegamento più veloce alla vicina via Padova e stazione della M2 di Crescenzago.

Siamo passati a vedere a che punto fossero i lavori, ma per ora abbiamo visto solo un campo bonificato circondato dai capannoni logistici che troviamo nella zona. Attendiamo i prossimi aggiornamenti.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

8 commenti su “Milano | Crescenzago – Un nuovo insediamento in via Meucci 47”

  1. Il cartello gigante campeggia sulla martesana da sabato , ex campi di rottamai , ma non si può fare una legge da proibire costruzioni a ridosso del naviglio , non è il primo edificio che viene costruito a 20 -30 dalla martesana ne gl ultimi anni, io abbatterei quelli che ci sono

    Rispondi
    • Sarebbe stato utile 40 o 50 anni fa, adesso è un po’ tardi… ormai l’alzaia è devastata irrimediabilmente, con o senza questa progetto.

      Rispondi
  2. Ponte ciclopedonale? La parte “ciclo” di quel ponte quale sarebbe? Se viene definita ciclopedonale solo perché c’è quell’assurda rampa mi chiedo dove sta scritto che ai ciclisti piace giocare al “Giro dell’oca”.

    Rispondi
  3. Hai ragionè , però vietano di costruire poco più in là il nuovo San Raffaele turro (notizia di oggi chiude il distaccamento e trasferisce tutto a sesto , alla faccia dei comitati e del comune che avevano bloccato il progetto, ) e poi fannno costruire le stesse metrature a 20 metri dal naviglio martesana , non è un controsenso

    Rispondi
  4. Ciao a tutti e per chi é interessato.
    I lavori procedono, passando nei giorni feriali si vede il cantiere in opera. Hanno già scavato e stanno inziando i lavori delle fondamenta. I dettagli sulle opere di riqualificazione li trovate anche sul sito del comune di Milano con tanto di permessi concessi. Vi basterà cercare su google via meucci 47 e tra i vari siti c’é proprio quello del comune di Milano. Se volete foto aggiornate ( più o meno) dei lavori potete seguire su instagram il canale del costruttore, montagna costruzioni. Ciao!

    Rispondi

Lascia un commento