"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Nuova – Nuova sede S2C Via Cornalia 17: settembre 2021, demolizioni

Quasi completamente demolito il piccolo edificio di Via Cornalia 17 a Porta Nuova (Quartiere Centro Direzionale). Al suo posto prenderà forma, come abbiamo visto lo scorso luglio, il “diamantino” sede della società assicurativa S2C.

Si tratta di un progetto di GaS Studio per essere la sede della società assicurativa. Una struttura alta 8 livelli e sfaccettata che riproduce un vero e proprio menhir di vetro.

Progettazione architettonica: Architetto André Straja – GaS Studio & Strada Studio. Project management: Arkè 3.0

Riferimenti fotografici: Roberto Arsuffi

Tag: Centro Direzionale, Porta Nuova, Via Pirelli, Via Cornalia, Diamantino, Arkè 3.0, S2C, Architetto André Straja – GaS Studio & Strada Studio

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


One thought on “Milano | Porta Nuova – Nuova sede S2C Via Cornalia 17: settembre 2021, demolizioni

  1. paomi

    Personalmente non amo palazzi moderi per “mancanza di architettura”, sono rari a Milano torri e grattacieli innovativi. Ma questo progetto mi attrae molto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.