Milano | Calvairate – Area ex Plasmon di via Cadolini: prime indiscrezioni

L’area posta a ridosso della ferrovia di Porta Romana dove si trovava l’Ex Plasmon di via Cadolini, ha finalmente un futuro.

Infatti è notizia di oggi che 6LAB firma il progetto di rigenerazione per il sito dell’Ex Plasmon, già demolito nel 2019 e 2020.

Sarà un nuovo intervento residenziale che si inserisce come un grande tassello rigeneratore dando risposta alle nuove esigenze di una città in rapida trasformazione. Qualità ambientale e architettonica, mix sociale e reinterpretazione dei rapporti con il contesto. Congratulazioni a 6LAB.

Per ora questo è il primo rendering del progetto scelto.

Già il settore di via Tacito è in fase costruttiva, dove sorgerà il City Village, sviluppato da AbitareIn.

Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi; 6LAB

Calvairate, via Tertulliano, via Cadolini, 6LAB, Abitare In, Via Tacito, Porta Romana,

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

8 commenti su “Milano | Calvairate – Area ex Plasmon di via Cadolini: prime indiscrezioni”

  1. Dal rendering non capisco bene il motivo dei complimenti (mi sembra uguale a millemila altri rendering) ma un motivo ci sarà…. Vedremo come viene.

    Rispondi
    • Invece i render del parco del villaggio olimpico, quelli sì che sono rassicuranti per l’opinione pubblica. Per una volta si vede il progetto è lo spazio pubblico…

      Rispondi
      • Meglio non aprire il vaso di pandora…
        Però in questo articolo c’è un solo rendering ed anche se si vede pressappoco una piazza e qualche casa, non è che si capisca ancora molto.

        Rispondi
  2. Buongiorno, sono residente in via Gonzales 8 , vorrei sapere che destinazione avrà il grosso buco scavato dove era la Plasmon.

    Cordiali saluti

    Claudio

    Rispondi

Lascia un commento