L’area posta a ridosso della ferrovia di Porta Romana dove si trovava l’Ex Plasmon di via Cadolini, ha finalmente un futuro.
Infatti è notizia di oggi che 6LAB firma il progetto di rigenerazione per il sito dell’Ex Plasmon, già demolito nel 2019 e 2020.
Sarà un nuovo intervento residenziale che si inserisce come un grande tassello rigeneratore dando risposta alle nuove esigenze di una città in rapida trasformazione. Qualità ambientale e architettonica, mix sociale e reinterpretazione dei rapporti con il contesto. Congratulazioni a 6LAB.
Per ora questo è il primo rendering del progetto scelto.
Già il settore di via Tacito è in fase costruttiva, dove sorgerà il City Village, sviluppato da AbitareIn.
Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi; 6LAB
Calvairate, via Tertulliano, via Cadolini, 6LAB, Abitare In, Via Tacito, Porta Romana,
Dal rendering non capisco bene il motivo dei complimenti (mi sembra uguale a millemila altri rendering) ma un motivo ci sarà…. Vedremo come viene.
Invece i render del parco del villaggio olimpico, quelli sì che sono rassicuranti per l’opinione pubblica. Per una volta si vede il progetto è lo spazio pubblico…
Meglio non aprire il vaso di pandora…
Però in questo articolo c’è un solo rendering ed anche se si vede pressappoco una piazza e qualche casa, non è che si capisca ancora molto.
ma il famoso ponte ciclo-pedonale da via codolini a via longanesi lo faranno?
ahahahah tra 20 anni forse
Spero il “Congratulazioni” sia una battuta
ho fatto un giretto in bici in via tacito… Che cosa mostruosa stanno costruendo? due torri gigantesce, a picco sul marciapiede
Buongiorno, sono residente in via Gonzales 8 , vorrei sapere che destinazione avrà il grosso buco scavato dove era la Plasmon.
Cordiali saluti
Claudio