"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Tertulliano – Nuovi rendering per Milano City Village di via Tacito

Nuovi rendering e alcune info sull’iniziativa residenziale Milano City Village che verrà realizzata in via Tacito 14 (la via collega via Tertulliano a via Colletta) dopo la demolizione di un edificio ex-Telecom Italia. Il grande showroom di viale Umbria/angolo Tertulliano di quasi 1000 metri (verranno anche riprodotti degli appartamenti tipo) verrà inaugurato il 9 giugno.
Il lotto interessato occupa una superficie fondiaria di quasi 9.000mq, ad oggi quasi interamente occupata da due edifici,uno su strada e uno basso sul retro, confinante con la ex Plasmon di via Cadolini; l’operazione di demolizione e ricostruzione consente la restituzione di circa 5.000 mq di terreno a verde e arredo urbano.
L’intervento è ben visibile dal render: due edifici con 4 e 3 scale, con altezze che variano dai 7 ai 15 piani (le due torri). Numero unità e box: 190 distribuiti sui 2 edifici (City Plaza e City Garden)
– metratura SLP: 13.000
– servizi condominiali: di tutto e di più
– parco con piante autoctone, arredi urbani e percorsi con spazi relax/sosta per adulti e bimbi
– servizi pubblici previsti antistanti la proprietà (mediante cessione dell’area relativa): parcheggio servizio bike sharing del Comune, postazioni di ricarica auto elettriche, Wi-Fi pubblico.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Tertulliano – Nuovi rendering per Milano City Village di via Tacito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.