"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Lorenteggio – Finalmente dopo 8 anni si completa Metauro 9

Era il lontano 2013 quando era stato presentato il palazzo che avrebbe preso il posto di un vecchio magazzino in via Metauro, una traversa di via Vespri Siciliani e via Giambellino al Lorenteggio? 

Per fallimento, la società aveva fermato i lavori e per anni in questa stretta via incombeva la mole di questo nuovo edificio rimasto incompiuto per parecchio tempo.

Ripresi finalmente da qualche anno, il cantiere è praticamente quasi concluso, come si vede dalle immagini.

Si tratta di un iniziativa sviluppata da Mittel. Qui di seguito i rendering e suggestioni dell’intervento.

Qui di seguito la situazione del cantiere nel mese di ottobre 2021.

Non sappiamo dire se il progetto sia cambiato rispetto a quello del render, ma il risultato è che l’impatto visivo è un po’ meno leggero ed elegante di ciò che ci aspettavamo.

Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi

Lorenteggio, Giambellino, Giamba, Piazza Napoli, via Matauro, Via Vespri Siciliani, Via Giambellino

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


6 thoughts on “Milano | Lorenteggio – Finalmente dopo 8 anni si completa Metauro 9

  1. L

    Foto fatte malissimo, da inquadratura pessima che inquadra la casa cadente di fianco e in giornata nuvolosa. inoltre c’è l’altro ingresso di via vespri con tanto
    di ingresso verde. Ovviamente il rendering è migliore come tutti i rendering ma visto dal vivo è molto molto meglio

  2. L

    i rendering sono tutti fake e ci sta, ma per questo immobile sono tutto luci, arredi e piante. Le fote reali sono state fatte senza luce naturale o artificiale, non ci sono gli arredi e non c’è vegetazione. Aspetterei un attimo prima di dare giudizi definitivi, abito li vicino e dal vivo alza nettamente il livello del quartiere

  3. Simone Baruffaldi

    i cristalli trasparenti del rendering forse non erano proprio il massimo della privacy. Comunque nel complesso il palazzo non mi sembra male… manca ancora il verde dopotutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.