Aggiornamento dal cantiere sito nel vialetto che diparte da via Montalbino 9/2 e 9/6 nell’omonimo distretto di Montalbino. Come si vede, la torre residenziale di 10 piani è giunta ad una discreta altezza.
L’edificio in costruzione si trova nel vicoletto abbastanza stretto che ricalca antiche stradine di pertinenza rimaste nel tessuto urbano attuale. Erano retaggio di antichi percorsi per raggiungere cascine sparse nel territorio. Ci troviamo a breve distanza dalle stazioni M5 di Marche e Istria.
Referenze fotografiche: Duepiedisbaglaiti
Montalbino, Viale Marche, piazzale Maciachini, viale Zara, Piazzale Istria, Via Montalbino, Residenziale
purtroppo non si legge la data di Fine Lavori, sono comuque passati 2 anni. verrà mai finito ?
siamo tornati negli anni ’70, grazie alle nuove “regole” urbanistiche che lasciano ampia libertà alla speculazione edilizia, si sta costruendo ovunque e senza nessuna concezione degli spazi comuni. Questo palazzo è uno scienpio, realizzato addirittura in un vicolo, accatastando volumi su volumi. Non si tiene più conto del contesto, nascono palazzoni dappertutto, poco più in là un grattacielo in piazza carbonari, poi il verde Sala parla di andare tutti a piedi, evidentemente per lui un grattacielo è una cosa ecosostenibile. Ipocrisia tutta a favore di chi ci guadagna a danno della comunità, impossibilitata ad affrontare un assalto alla città che non si vedeva dai tempi di Ligresti.