Banner Wikicasa - Milano

"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Vercellina – Cantiere Via Serao 1: novembre 2021

Ormai completato e in fase di smontaggio il cantiere delle residenze di Domus Eleganza, in via Matilde Serao 1, angolo con via Pirandello, a Porta Vercellina nei pressi di Piazza Po, dove sta sorgendo, come abbiamo già visto, un nuovo complesso residenziale.

L’intervento è costituito di due corpi di diversa altezza che, formando una L, chiudono e definiscono un grande isolato nell’elegante quartiere. Domus Eleganza è la perfetta commistione tra modernità delle forme, materiali d’avanguardia e tradizione. Infatti pare integrarsi perfettamente col contesto di palazzi realizzati nella seconda metà del Novecento. Ci piace molto la soluzione adottata della facciata a “zigzag” composta da balconi e grandi finestrate, posta sul lato di via Pirandello, la rende particolare e abbastanza originale.

Si tratta di un progetto di BEMAA – Bruno Egger Mazzoleni architetti associati.

Referenze Fotografiche: Roberto Arsuffi

Porta Vercellina, via Matilde Sera, Via Pirandello, Piazza Po, Domus Eleganza, BEMAA – Bruno Egger Mazzoleni architetti associati




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


2 thoughts on “Milano | Porta Vercellina – Cantiere Via Serao 1: novembre 2021

  1. Anonimo

    Ma hanno messo le sbarre stile San Vittore ai balconi??

    La prossima mossa è il Cane Lupo condominiale per difendersi dai ladri?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.