"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Dergano – Rinnovo Bernina 7: dicembre 2021

Aggiornamento dal cantiere di via Bernina 7 nel distretto di Dergano in zona Scalo Farini, una traversa di Viale Lancetti.

L’edificio, già presente da anni (edificato negli anni Novanta), viene riqualificato su progetto de Il Prisma per Kryalos diventando un riferimento non solo per chi ci lavorerà, ma anche per il quartiere, inserendo esercizi food, in cui poter anche lavorare, in una zona ad oggi sottoservita.

Proprietà: Kryalos – Progetto: Il Prisma – Tempistiche: inizio lavori a  giugno 2020 – fine 2022.

Qui le foto dal cantiere dove in questi giorni è stata montata una piccola porzione di facciata per testarne l’effetto col contesto.

Immagini: Duepiedisbagliati, il Prisma

Dergano, Scalo Farini, Via Bernina, Bernina 7, Kryalos, Il Prisma, Viale Lancetti

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


3 thoughts on “Milano | Dergano – Rinnovo Bernina 7: dicembre 2021

  1. Anonimo

    Prego notare i pilastri reali vs i pilastri fantasia del rendering.

    In pratica nel rendering il palazzo si regge sull’aria, è un palazzo volante, con quattro stecchini, poi subentra la fisica e finisce la poesia.

    1. B76

      Forse ha scambiato il Piccolo edificio in primo piano con l’edificio principale.

      Il corpo aggiunto ha due piani + il terrazzo e colonne negli angoli. Quella al primo piano non si nota perché inondata di luce.

      L’edificio più grande ha una base opaca.

  2. Anonimo

    Ciao ragazzi di Urbanfile. Voi sempre attenti ai quartieri di Milano dovreste sapere che via Bernina non è a Dergano. Non ha nemmeno mai fatto parte del Comune di Dergano quando questo esisteva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.