"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Roserio – Demolizioni in via Grassi 93: gennaio 2022

Proseguono le operazioni di bonifica e demolizione del complesso industriale sito a Roserio, uscendo da Milano, in direzione di Baranzate, in via Giovanni Battista Grassi 93, gli edifici da anni in rovina e abbandono dell’ex stabilimento FIAR.

La proprietà è di Antirion

Attualmente sono in fase di demolizione per lasciare posto ad un nuovo sviluppo immobiliare. Una svolta non indifferente per un’area rimasta depressa per decenni, come abbiamo raccontato in un articolo dedicato a Roserio lo scorso gennaio. Siamo vicini all’area in sviluppo di MIND Milano Innovation District, il distretto pronto ad ospitare nuove tecnologie in campo scientifico e non, con l’arrivo della nuova Università Statale e altre società nel campo della ricerca.

Referenze immagini: Francesco Langiulli Milano Panoramica

Roserio, via Giovanni Battista Grassi, Via Grassi 93, Demolizione,




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


2 thoughts on “Milano | Roserio – Demolizioni in via Grassi 93: gennaio 2022

  1. Alessandro

    Salve ho visto articolo che demoliscono la fabbrica in via Giovanni Battista Grassi 93 a Milano.
    Al suo posto cosa verrà costruito???

    1. Sandro

      In teoria…nulla di ufficiale è stata proposta una torre residenziale di 80 metri per 22 piani con la costruzione un piccolo parco sotto la torre !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.