"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Greco – Bonifiche e sondaggi in via De Marchi 31: gennaio 2022

Aggiornamento dall’area ex logistica di Via Antoine Watteau e via De Marchi 31 a Greco, che abbiamo potuto vedere nei mesi scorsi con le prime immagini delle demolizioni. Ricordiamo che ci troviamo nell’enclave racchiusa dal rilievo ferroviario che taglia in più parti il povero distretto di Greco. Qui si trova anche lo Spazio Pubblico Autogestito Leoncavallo.

Proseguono le operazioni di demolizione e bonifica dell’area, orami a buon punto. Il progetto, a quanto pare, è affidato allo studio dell’Architetto Chiara Torzini. Tuttavia è ancora misterioso.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi

Greco, Maggiolina, via Watteau, via Lucini, via De Marchi, Leoncavallo, Demolizione, Spazio Pubblico Autogestito Leoncavallo, Via Antoine Watteau, Ferrovie




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.