Piccolo aggiornamento dalla zona compresa tra la Bovisa e Derganino dove si trovano diversi cantieri. Ne abbiamo radunati alcuni, cominciando da via Baldinucci, dove si trovano due cantieri.
Via Baldinucci
Il cantiere dello studentato, ancora in versione “bonifiche”.
Altro cantiere, giunto a buon punto, e il nuovo supermercato Tigros in via Maffucci 73, angolo con via Baldinucci.
Via Candiani 66
Passiamo al cantiere di via Candiani 66, sito rimasto inattivo per più di un decennio, finalmente pare essere arrivato ad un epilogo. L’edificio è praticamente a buon punto e le facciate sono state quasi completate. Il progetto è dell’Ing. G.Daniele Dragano.
Via Durando
Saltiamo al non lontano cantiere di via Durando angolo via Andreoli.
Qui sarà realizzato un complesso residenziale integrato nell’ambito del Piano Attuativo PA9, che costituisce l’ultima fase della riconversione degli stabilimenti dell’industria produttrice di impianti a fune CT Ceretti Tanfani via Durando, via Andreoli e via Morghen. Lo sviluppo è curato da Albatross srl, e prevede la realizzazione di 2 edifici e la piazza pubblica.
Via Don Giovanni Verità 11
Passiamo ora in via Don Giovanni Verità 11, dove, al posto di vecchi capannoni sta sorgendo un nuovo ed interessante edificio per abitazioni. Per ora si è proceduto alla demolizione del vecchio stabile e alle bonifiche del caso. Qui sarà realizzato un nuovo palazzo residenziale Verità 11.
Arrivabene 14
Altro saltino ed eccoci in via Angelo del Bon e Via Arrivabene 14, dove sorgerà un nuovo complesso residenziale, anche in questo caso al posto di un capannone industriale dismesso.
Via Catone 4
Terminiamo in via Catone 4, dove presto un edificio per uffici sarà trasformato in un palazzo residenziale secondo un progetto di Sa-Architecture. Un interessante edificio di sei piani dotato, cosa che ci piace molto, di ampi terrazzi, come sta andando molto di moda in questo periodo.
Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi
Bovisa, via Durando, via Andreoli, via Morghen, Albatross srl, Via Calderini , via Bellagio, via Maffucci, via Baldinucci,
speriamo ci sia una bella sistemata alla strade compreso l’arredo urbano ad oggi inesistente
Ammazza quanti edifici nuovi costruiscono qui.
Speriamo sistemino anche marciapiedi e lo spazio comune pubblico…
Decisamente un quartiere in forte sviluppo.
Grazie mille al team di UF per l’utile aggiornamento.
Forza Bovisa !