"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Ortica – Nuova barriera fonoassorbente per le case di via Villa 6

Dal settembre/ottobre dello scorso anno le Case dei Ferrovieri di Via Francesco Villa 6 all’Ortica, sono state finalmente messe al riparo dal rumore assordante dei treni che qui passano spesso sulla linea che porta alla vicina stazione di Lambrate. Intervento che ha richiesto anche la pulizia dell’area a ridosso delle ferrovie ai lati del Cavalcavia Buccari.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi

Ortica, Cavalcavia Buccari, Via Francesco Villa, Pannelli Fonoassorbenti

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


2 thoughts on “Milano | Ortica – Nuova barriera fonoassorbente per le case di via Villa 6

  1. Camillo Bucciarelli

    Le nuove barriere fono assorbenti saranno istallate anche a sud del cavalcavia Bacula dove stanno sitemando a parco l’area interessata dal cantiere della metro (Largo Sereni)?

  2. Anna

    Io abito in Via Camerini, non ci sono queste barriere ed è veramente un delirio, siamo stremati. Spero davvero che arrivino fino a noi con l’istallazione delle barriere, sono anni che combattiamo ma non ci hanno mai ascoltato. Sarebbe veramente un miracolo se le mettessero anche da noi!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.