Milano | Ortica – Nuova barriera fonoassorbente per le case di via Villa 6

Dal settembre/ottobre dello scorso anno le Case dei Ferrovieri di Via Francesco Villa 6 all’Ortica, sono state finalmente messe al riparo dal rumore assordante dei treni che qui passano spesso sulla linea che porta alla vicina stazione di Lambrate. Intervento che ha richiesto anche la pulizia dell’area a ridosso delle ferrovie ai lati del Cavalcavia Buccari.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi

Ortica, Cavalcavia Buccari, Via Francesco Villa, Pannelli Fonoassorbenti

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

3 commenti su “Milano | Ortica – Nuova barriera fonoassorbente per le case di via Villa 6”

  1. Le nuove barriere fono assorbenti saranno istallate anche a sud del cavalcavia Bacula dove stanno sitemando a parco l’area interessata dal cantiere della metro (Largo Sereni)?

    Rispondi
  2. Io abito in Via Camerini, non ci sono queste barriere ed è veramente un delirio, siamo stremati. Spero davvero che arrivino fino a noi con l’istallazione delle barriere, sono anni che combattiamo ma non ci hanno mai ascoltato. Sarebbe veramente un miracolo se le mettessero anche da noi!!!!!!!

    Rispondi
  3. Felice che qualcosa si stia muovendo in questa direzione. Sarebbe bello estendere questa iniziativa anche in molte altre aree di Milano. Per la parte di massicciata ferroviaria che va da Lambrate verso nord (via Plezzo, Monte Nevoso, Olivari,….) sono diversi anni che è stato completato il progetto definitivo per l’installazione di barriere fonoassorbenti ma ad oggi non si è ancora raggiunto un intesa tra i vari organi interessati (ferrovie, comune). Mi chiedo come mai ?

    Rispondi

Lascia un commento