"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Bovisa – Nuova residenza Arrivabene 14

Alla Bovisa, in via Arrivabene 14 PA Architettura ha progettato due nuove palazzine residenziali di 5 piani sviluppare dal “developer e general contractor” Borio Mangiarotti.

44 appartamenti in classe A distribuiti su due edifici di 5 piani, connessi dall’ampio giardino condominiale interno. Arrivabene 14 si posiziona in modo strategico all’interno del tessuto urbano dove la Bovisa inizia a svilupparsi tra palazzi del primo Novecento (via degli Imbriani) e le costruzioni degli anni Cinquanta.

Il lotto si incunea tra la via Arrivabene e la via Angelo del Bon, a due passi da Piazzale Lugano e piazza Schiavone.

Nelle settimane scorse è stato demolito il vecchio magazzino posto in un lotto tra via Angelo del Bon e via Giovanni Arrivabene. 

Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi,

Bovisa, via Arrivabene, PA Architettura, Borio Mangiarotti, Piazzale Lugano, Piazza Schiavone, via degli Imbriani, via Angelo del Bon

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.