"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Derganino – Nuova residenza in via Catone 4

Nel quartiere di Derganino, antica frazione di Dergano, nascerà in zona viale Jenner e Lancetti una nuova residenza al posto di un vecchio e anonimo palazzo per uffici in Via Privata Catone 4. Si trova proprio dietro la splendida Chiesa Parrocchiale dei Santi Giovanni e Paolo realizzata su progetto di Luigi Figini e Gino Pollini nel 1968.

Sa-Architecture ha progettato questo interessante edificio di sei piani dotato, cosa che ci piace molto, di ampi terrazzi, come sta andando molto di moda in questo periodo.

Anche in questo caso la qualità dell’intervento ci pare buona, cosa che evidenzia anche il dinamismo dell’area di Derganino, prossima alla stazione Lancetti del passante ferroviario e in forte spolvero in vista dei prossimi sviluppi urbanistici legati allo Scalo Farini. Vicino, ricordiamo, sono in costruzione altri interessanti progetti, come la Torre di via Butti 15 e il recentemente completato Tower Garden via Maffucci 10.

Qui di seguito le immagini dell’edificio esistente durante le bonifiche dei mesi scorsi.

Immagini: Catone 4, Sa-Architecture

Derganino, Bovisa, Catone 4, Sa-Architecture, Via Catone, Chiesa Santi Giovanni e Paolo, Viale Jenner, Viale Lancetti, Scalo Farini

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


3 thoughts on “Milano | Derganino – Nuova residenza in via Catone 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.