"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Derganino – Tower Garden via Maffucci 10: completato

Il brutto anatroccolo è sbocciato ed è diventato bello. Si, si trattava di un classico edificio realizzato con ogni probabilità negli anni Settanta in via Maffucci 10, e sostituito da un nuovo edificato, la Tower Garden, di 10 piani.

Il nuovo palazzo lo troviamo interessante: bella composizione, con ampi terrazzi posti a occidente, soprattutto con ringhiera e non con la balaustra in vetro, un po’ abusata ultimamente, zoccolo in pietra a mosaico, molto elegante, e facciate color tortora.

Ci troviamo nella zona un tempo chiamata Derganino, frazione di Dergano (oggi conosciuta anche come Lancetti per via della vicina stazione del passante ferroviario), a due passi dalla bellissima Parrocchia dei S.S. Giovanni E Paolo, opera di Luigi Figini e Gino Pollini del 1967.

Derganino, Dergano, Bovisa, Tower Garden, via Maffucci

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Milano | Derganino – Tower Garden via Maffucci 10: completato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.