"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | San Siro – Cantiere palazzo Monte Rosa 91

Monte Rosa 91 è finora conosciuto come l’unico grande intervento edilizio realizzato da Renzo Piano Building Workshop (RPBW) a Milano e costruito tra il 1998 e il 2004.

Ci troviamo nel distretto di San Siro, a due passi dalla stazione M1 e M5 di piazzale Lotto.

Oggi l’edificio si rinnova grazie ai lavori di riqualificazione, sempre a cura dello Studio Renzo Piano Building Workshop (RPBW) con la committenza di Axa Investment Managers e si prepara ad accogliere i nuovi ospiti dopo il trasferimento dello storico locatario.

Qui il nostro articolo di presentazione del progetto.

Siamo stati invitati a visitare il cantiere che procede rapidamente.

La riqualificazione prevede una serie di nuovi spazi e servizi, quali ad esempio sale riunioni, due aree lounge per meeting informali, spazi per attività di coworking e aree per eventi, oltre ad una rinnovata corte interna con il suggestivo giardino a collina, che sarà ancora più ricco di vegetazione.

San Siro, Via Monte Rosa, Renzo Piano Building Workshop, Piazzale Lotto,


Urbanfile utilizza mappe basate su dati ©️ OpenStreetMap contributors

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.