"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Derganino – Nuova costruzione in via Maffucci: abbiamo immortalato il vecchio edificio

Siamo passati in via Maffucci, quasi all’angolo con viale Jenner a Derganino (Lancetti per chi non lo sapesse è la stazione più prossima).

L’edificio costruito con ogni probabilità negli anni Settanta di via Maffucci 10, verrà demolito e al suo posto, come abbiamo visto, sarà edificato un nuovo palazzo, la Tower Garden, una torre di 10 piani residenziale.

L’edificio attuale è un anonimo, se non fosse per i balconcini dalla forma particolare, condominio rivestito in clinker e sopralzato in modo terrificante qualche anno fa.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Derganino – Nuova costruzione in via Maffucci: abbiamo immortalato il vecchio edificio

  1. Davide

    Il palazzo verde prossimo alla demolizione, venne completato nel 1968 e ospitava gli uffici di una nota marca di birra. L’ orrendo sopralzo é dei primi anni ’90
    Che io sappia non è mai stato un condominio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.