"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Precotto – Cantiere Columella 38: febbraio 2022

A Precotto, verso Villa San Giovanni, troviamo il cantiere posto all’angolo tra la Via Lucio Giunio Columella e la Via Pindaro, dove si trova il nuovo complesso residenziale di via Columella 38.

Fase finale del cantiere che ormai si svela in un elegante architettura composta da tre blocchi di diversa altezza e orientamento.

Via Lucio Giunio Columella, 38 (angolo Via Pindaro) è un intervento di CCL – Consorzio Cooperative Lavoratori e Cooperativa Solidarnosc Nord Ovest (promosso da: ACLI Milanesi + CISL Milano Metropoli) Il progetto è dell’arch. Andrea Beretti – Milano e dell’ing. Federico Mazzola – Grandate.

Referenze fotografiche: Duepiedisbagliati

Precotto, Via Parmenide, Via Lucio Giunio Columella, Via Pindaro, viale Monza, Villa San Giovanni, 




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


3 thoughts on “Milano | Precotto – Cantiere Columella 38: febbraio 2022

  1. Josella

    Buongiorno, vorrei avere notizie sugli immobili di precotto e viale monza ed eventuali nelle vicinanze , vorrei conoscere contatto telefonico. Grzj.m.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.