Milano | Sella Nuova – Aggiornamento SeiMilano: primi di aprile 2022

Aggiornamento fotografico dei primi di aprile 2022 dal cantiere di SeiMilano in costruzione nel distretto di Sella Nuova in via Bisceglie e via dei Calchi Taeggi, in prossimità della Stazione M1 Bisceglie. Sempre nel grande progetto del nuovo quartiere, sarà ricavato un nuovo grande parco pubblico che coprirà una vasta area del complesso, sino al confine comunale con Cesano Boscone.

Il progetto, a firma dello studio Studio Mario Cucinella Architects (MCA), prevede la realizzazione di circa 1000 residenze, in edilizia libera e convenzionata, 30.000 mq di uffici e circa 10.000 mq di funzioni commerciali. Il nuovo parco pubblico di oltre 16 ettari, sarà progettato dal paesaggista Michel Desvigne. Lo sviluppo è frutto della partnership tra Borio Mangiarotti e Värde Partners.

Qui di seguito alcune immagini dell’area di Park West, il comparto terziario in fase di realizzazione nella parte Nord-Est del complesso, dove la via Bisceglie si incrocia con via dei Calchi Taeggi in direzione della stazione della M1 Bisceglie. Il progetto è sempre di MCA, mentre la proprietà in questo caso è di Dea Capital Real Estate SGR, che ha selezionato Dils e Jll in qualità di broker.

Mentre queste sono le residenze distribuite lungo l’asse parallelo di via Bisceglie.

Le immagini che seguono riguardano il nuovo lotto che si sviluppa lungo via dei Calchi Taeggi. In questo lotto saranno edificate alcune torri residenziali 11 in tutto, delle quali ancora non sono disponibili i rendering. Per le loro costruzioni sono state assemblate nuove gru, tra cui una Raimondi MRT 159 alta 98 metri, una Potain MD 238 alta 60 metri, e a breve ne saranno montate altre due, di cui una dovrebbe raggiungere i 108 metri d’altezza. In tutto nel cantiere di Sei Milano ci sono al momento 20 gru.

Referenze Fotografiche: Arsuffi Roberto

Sella Nuova, Sei Milano, Via Bisceglie, Via Calchi Taeggi, Via Parri, Baggio, Mario Cucinella Architects, Borio Mangiarotti, Värde Partners

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

1 commento su “Milano | Sella Nuova – Aggiornamento SeiMilano: primi di aprile 2022”

Lascia un commento