"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Ghisolfa – Nuovo residenziale in Via Govone 33

Alla Ghisolfa, il distretto a nord di via Cenisio, continua l’operazione di rinnovo immobiliare dove, al posto di vecchi stabili industriali, logistici o commerciali stanno prendendo posto nuovi condomini residenziali, anche in vista del futuro sviluppo dell’Ex Scalo Farini.

In via Govone, la bella via alberata perno del distretto, al posto di garage-officina, già demolito, sorgerà Govone 33, una bella residenza di 7 piani con giardino sul tretro che affaccia sul vicolo di via Cucchiari.

Il progetto è di GaS Studio e si presenta elegante e scandito in facciata da profondi terrazzi. Non avrà spazi commerciali e forse, unica pecca, il primo piano, secondo noi, troppo basso. Qui il sito per chi fosse interessato.

Questa è un’immagine dell’edificio demolito.

Mentre qui di seguito le immagini dei lavori di demolizione e bonifica.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi; Google; Alpina Costruzioni

Ghisolfa, Via Govone, Govone 33, demolizioni, Residenziale, Gas Studio

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


4 thoughts on “Milano | Ghisolfa – Nuovo residenziale in Via Govone 33

  1. Anonimo

    Bella casa, un vero peccato che non ci siano spazi commerciali al piano terra in quanto l’immobile è in una via piena di negozi.Tutte quelle pareti li vedo già sporche di writer e di pipi di cane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.