"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Isola – Demolizione di via Confalonieri 29 e Sassetti 19: maggio 2022

Proseguono le operazioni per la demolizione del piccolo edificio costruito negli anni Novanta in via Confalonieri 29 e via Sassetti 19 all’Isola, ad uso prevalentemente uffici. Dopo la demolizione al suo posto prenderà forma una nuova costruzione ancora misteriosa. Qui un progetto proposto e poi scartato e la storia del palazzo.

Sulla sommità dell’edificio è stata posta una pala meccanica e trapano che man mano demolirà lo stabile come una cavalletta divora una foglia. Qui di seguito un’immagine del palazzo in demolizione dalla BAM il parco di Porta Nuova-Isola.

Referenze immagini: Duepiedisbagliati

Isola, Porta Nuova, Via Confalonieri, Via Sassetti, Demolizione




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


3 thoughts on “Milano | Isola – Demolizione di via Confalonieri 29 e Sassetti 19: maggio 2022

  1. Est71

    incomprensibile…. a me quell’immobile, nel suo contesto, piaceva molto. Aveva una sua originalità. Purtroppo la storia di Milano recente e passata è piena di queste vicende, fa parte dell’anima di questa città e della sua metamorfosi continua. Non sempre però è facile accettarlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.