"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Turro – Nuovo residenziale in Via Boiardo 29

A Turro, in via Matteo Maria Boiardo 29-31, al posto di un edificio industriale, sarà realizzato un piccolo nuovo intervento interessante. Si tratta di una serie di tre edifici residenziali paralleli di differenti altezze e dimensioni: 4 piani fronte strada, 5 piani il palazzo nel mezzo e una villetta sul retro di un piano.

Il progetto architettonico è dell’arch. Ugo de Siena per lo Studio de Siena Architetti, mentre il progetto ingegneristico è dello Studio Brignoli. Il disegno architettonico lo troviamo particolarmente interessante, con un aspetto sobrio ma interessante. Ci piace la scelta dei mattoni in cotto color bruno, molto elegante e l’ultimo piano arretrato da allinearsi meglio coi palazzi confinanti.

Altre persone citate nel cartello di cantiere sono: arch. Elisa Porro + ing. Ratti + ing. Cimmarusti + geol. Moreschi + geom. Tommaso Ferrari + arch. Laura Raspanti.

Qui di seguito la situazione attuale.

Referenze immagini: Studio de Siena Architetti, Duepiedisbagliati

Turro, via Matteo Maria Boiardo, Studio de Siena Architetti, Residenzile




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.