In via Carlo Ilarione Petitti 15, zona Piazza Firenze al confine tra i distretti della Cagnola e del Portello, al posto di un edificio per uffici realizzato probabilmente negli anni Sessanta ed ex sede di Fingerma almeno fino al 2000, sarà realizzato un nuovo e interessante complesso residenziale promosso da Greenstone.
Si tratta di due palazzine con pianta a L che si fronteggiano nel contorto lotto presente nell’isolato dove fra l’altro si trova la stupenda chiesa di Santa Teresa del Bambin Gesù in via Antonio Colonna.


I 2 palazzi di 6 e 5 piani, saranno caratterizzati da importanti logge che ne scandiscono e disegnano le facciate. Tra di essi naturalmente ci sarà un giardino condominiale.
SCE Project è responsabile della progettazione integrata e DL. Il concept architettonico è dell’arch Michele Bulgarelli e dell’arch Luca Michelon.





Per ora il cantiere appare ancora fermo, nonostante ci sia la promozione del sito. Ricordiamo che ci troviamo a lato dell’altro cantiere che dovrebbe partire (anche se annunciato già nel 2012!) di via Petitti 5/7.




Referenze immagini: Duepiedisbagliati, Greenstone
Portello, Cagnola, Via Pitteri, Demolizioni, Residenziale
Le case a “zoo” . Follia totale
Intervento interessante. Finalmente un progetto che da importanza agli spazi esterni anche per gli appartamenti più piccoli.
che invidia.
tante case che non mi posso permettere!
bella, cazzo quell zonaccia si sta qualificando da paura