Milano | Cagnola Portello – Nuovo complesso residenziale in via Petitti 15

In via Carlo Ilarione Petitti 15, zona Piazza Firenze al confine tra i distretti della Cagnola e del Portello, al posto di un edificio per uffici realizzato probabilmente negli anni Sessanta ed ex sede di Fingerma almeno fino al 2000, sarà realizzato un nuovo e interessante complesso residenziale promosso da Greenstone.

Si tratta di due palazzine con pianta a L che si fronteggiano nel contorto lotto presente nell’isolato dove fra l’altro si trova la stupenda chiesa di Santa Teresa del Bambin Gesù in via Antonio Colonna.

I 2 palazzi di 6 e 5 piani, saranno caratterizzati da importanti logge che ne scandiscono e disegnano le facciate. Tra di essi naturalmente ci sarà un giardino condominiale.

SCE Project è responsabile della progettazione integrata e DL. Il concept architettonico è dell’arch Michele Bulgarelli e dell’arch Luca Michelon.

Per ora il cantiere appare ancora fermo, nonostante ci sia la promozione del sito. Ricordiamo che ci troviamo a lato dell’altro cantiere che dovrebbe partire (anche se annunciato già nel 2012!) di via Petitti 5/7.

Referenze immagini: Duepiedisbagliati, Greenstone

Portello, Cagnola, Via Pitteri, Demolizioni, Residenziale

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

3 commenti su “Milano | Cagnola Portello – Nuovo complesso residenziale in via Petitti 15”

Lascia un commento