Milano | Porta Romana – Rinnovo e demolizioni in via Lorenzini

All’ombra dello Scalo Romana, tra Porta Romana e il Vigentino, si apre un nuovo cantiere in via Ercole Marelli. Quella che fu la sede italiana della multinazionale farmaceutica Boehringer Ingelheim, trasferitasi da diversi mesi nel nuovo edificio di Symbiosis, è già in fase di demolizione. Si tratta dell’edificio di via Lorenzini 8.

Coima Opportunity Fund lo scorso anno (2021) aveva acquistato il complesso immobiliare posto all’angolo tra Via Giovanni Lorenzini e Via Ercole Marelli. Il complesso comprendeva 7 immobili per una superficie commerciale complessiva pari a 19.500 metri quadrati. 

Al suo posto dovrebbe sorgere un nuovo complesso a destinazione terziaria progettato dallo studio KPF Kohn Pedersen Fox Associates. Per ora non è stato ancora rivelato come sarà, perciò dovremo ancora aspettare. Intanto l’edificio è in fase di demolizione.

Anche il grande palazzo di via Lorenzini 4 è anch’esso in fase di trasformazione, dove sono in corso le prime bonifiche del caso. Si tratta qui di una trasformazione firmata Asti Architetti sempre per Coima.

Altro edifici in via Lorenzini, al numero 12 però, che pare preparasi per una trasformazione, qui ancora misterioso però.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi, Duepiedisbagliati

Scalo Romana, Porta Romana, Coima, Via Lorenzini, Via Ercole Marelli, demolizione, riqualificazione

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

1 commento su “Milano | Porta Romana – Rinnovo e demolizioni in via Lorenzini”

Lascia un commento