Milano | Dergano – Cantiere Centro TOG di viale Jenner 44: luglio 2022

Eccoci a Dergano, dove troviamo il cantiere del Centro TOG di viale Jenner 44, un progetto dell’arch. Ciro Noja e Milan Ingegneria SPA.

Si tratta del complesso che prenderà il posto delle “Ex Docce Pubbliche” di via Livigno, un edificio realizzato dal Comune nel 1960 per ospitare una serie di docce pubbliche. Si trattava di un edificio a forma di L di circa 1000 metri quadrati rimasto in stato di abbandono da oltre un decennio e sito all’angolo tra Viale Jenner 44 e Via Livigno 1.

Nel nuovo edificio ecosostenibile a vetrate, che avrà una superficie di 3.500 metri quadrati, verranno trasferite tutte le attività del centro della Fondazione TOG, che attualmente opera nel distretto della Barona in zona Famagosta. Saranno ampliati gli spazi a disposizione e potenziati i servizi per i piccoli pazienti (oggi sono circa 120), per le loro famiglie e per la formazione del personale. Le novità saranno tante: dall’ambulatorio con medici specializzati alla piscina per idroterapia, dai doposcuola BES ai corsi di formazione, dallo spazio fab-lab alla caffetteria. Servizi dedicati dunque anche a tutto il quartiere.

Referenze fotografiche: Fondazione TOG, rendering – Rino Sistenti VisioniVirtuali, Duepiedisbaglaiti

Dergano, viale Jenner, Via Livigno, Parco Savarino, Fondazione TOG

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Lascia un commento