L’anno scorso avevamo mostrato come l’ex fontana di Via Cicogna Mozzoni apparentemente abbandonata, sia stata completamente risistemata e abbellita da fiori e da una pianta d’ulivo al centro.




Qui sotto come l’avevamo vista solo due settimane fa. Siamo in un complesso residenziale distribuito lungo via Cicogna Mozzoni alla Bovisasca (una traversa della stessa via). Il quartiere in questione è molto gradevole e ricco di verde, anche se andrebbe rivalutato, e questa soluzione ci è parsa molto azzeccata.

Si tratta di uno spazio aperto al passaggio pubblico e di condivisione appartenente al condominio di Via Carlo Cicogna Mozzoni 1-23, che a nostra insaputa avevano già programmato di sistemare. Bene, adesso sarebbe bello che la piazzetta (privata) avesse un nome.




Qui possiamo vedere un tratto della caratteristica via Cicogna Mozzoni, dove si trovano alcuni negozi, purtroppo meno di quelli che c’erano sino a qualche decennio fa.


Referenze fotografiche: Paola Malservigi
Bovisasca, Affori, Via Cicogna Mozzoni, Arredo Urbano, Fontana
Piuttosto che vedere una fontana abbandonata, questa soluzione non è male.
Basta che non viene abbandonato il poco do verde che ora c’è
concordo…
ma vedo e prevedo nella sfera di cristallo che tra qualche mese quella piazzetta sarà uno schifo
Quanto ottimismo!
Guardati in giro…poi mi dici.
Ti do una grande notizia, Milano non è più sporca di altre città europee. Per vedere città più pulite devi andare in Svizzera, in Baviera, in Giappone.
Non so cosa vi ha preso a tutti di lamentarsi di ogni cosa ma mi sa proprio che non avete mai viaggiato, o se avete viaggiato siete stati nei centri storici delle solite 4 capitali che l’italiano medio visita in un weekend.
Te la do io una grande notizia, grande viaggiatore, tra le città e capitali europee che ho visitato ( ben più di 4, tranqui ) solo una è più sporca di Milano : Roma.
Solo Roma più sporcs di Milano?? Ma che racconti? Amsa è tra i migliori servizi che abbiamo!
Finiamola col catastrofismo da campagna elettorale, la batosta presa dal centrodestra alle comunali non ti ha insegnato qualcosa?
Ma cosa c’entra la campagna elettorale, per piacere.
A me non basta aver votato Sala come ho fatto per far finta di non vedere sciatteria, sporcizia e muri imbrattati.
Milano è una fogna in costante peggioramento. Dire che le altre città europee non siano messe peggio significa essere in palese malafede. Quasi tutte le grandi città italiane sono messe malissimo, ma questa non è una consolazione
BUM!