"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Bovisasca – Inverdita l’ex fontana di Via Cicogna Mozzoni

L’anno scorso avevamo mostrato come l’ex fontana di Via Cicogna Mozzoni apparentemente abbandonata, sia stata completamente risistemata e abbellita da fiori e da una pianta d’ulivo al centro.

Qui sotto come l’avevamo vista solo due settimane fa. Siamo in un complesso residenziale distribuito lungo via Cicogna Mozzoni alla Bovisasca (una traversa della stessa via). Il quartiere in questione è molto gradevole e ricco di verde, anche se andrebbe rivalutato, e questa soluzione ci è parsa molto azzeccata.

Si tratta di uno spazio aperto al passaggio pubblico e di condivisione appartenente al condominio di Via Carlo Cicogna Mozzoni 1-23, che a nostra insaputa avevano già programmato di sistemare. Bene, adesso sarebbe bello che la piazzetta (privata) avesse un nome.

Qui possiamo vedere un tratto della caratteristica via Cicogna Mozzoni, dove si trovano alcuni negozi, purtroppo meno di quelli che c’erano sino a qualche decennio fa.

Referenze fotografiche: Paola Malservigi 

Bovisasca, Affori, Via Cicogna Mozzoni, Arredo Urbano, Fontana

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


10 thoughts on “Milano | Bovisasca – Inverdita l’ex fontana di Via Cicogna Mozzoni

          1. Anonimo

            Ti do una grande notizia, Milano non è più sporca di altre città europee. Per vedere città più pulite devi andare in Svizzera, in Baviera, in Giappone.

            Non so cosa vi ha preso a tutti di lamentarsi di ogni cosa ma mi sa proprio che non avete mai viaggiato, o se avete viaggiato siete stati nei centri storici delle solite 4 capitali che l’italiano medio visita in un weekend.

          2. Italiano medio

            Te la do io una grande notizia, grande viaggiatore, tra le città e capitali europee che ho visitato ( ben più di 4, tranqui ) solo una è più sporca di Milano : Roma.

  1. Ale

    Solo Roma più sporcs di Milano?? Ma che racconti? Amsa è tra i migliori servizi che abbiamo!
    Finiamola col catastrofismo da campagna elettorale, la batosta presa dal centrodestra alle comunali non ti ha insegnato qualcosa?

    1. Anonimo

      Ma cosa c’entra la campagna elettorale, per piacere.
      A me non basta aver votato Sala come ho fatto per far finta di non vedere sciatteria, sporcizia e muri imbrattati.

  2. Giangi

    Milano è una fogna in costante peggioramento. Dire che le altre città europee non siano messe peggio significa essere in palese malafede. Quasi tutte le grandi città italiane sono messe malissimo, ma questa non è una consolazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.