"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Rottole – Cantiere Via Tarabella 7: agosto 2022

Mentre il primo lotto è stato completato e consegnato, ecco l’avvio del secondo, posto all’interno dello stesso lotto di via Aldo Tarabella 7, nel distretto delle Rottole (e non NoLo, come lo collocano le immobiliari che cavalcano come al solito il traino dei quartieri trendy).

Via Aldo Tarabella 7 è un nuovo edificio dall’architettura accattivante e interessante, su progetto dello studio d’architettura dell’Architetto Mladen Krekic, che speriamo non tradisca le aspettative come è successo invece con la precedente costruzione completata lo scorso inverno, più bella nei rendering che dal vero.

Qui di seguito quel poco che si può scorgere da via Tarabella del cantiere in questione.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi, 

Rottole, Via Tarabella, Cantiere, Via Padova, Via Palmanova,




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


3 thoughts on “Milano | Rottole – Cantiere Via Tarabella 7: agosto 2022

  1. Anima

    Architettura accattivante? No, una rivisitazione, leggi scopiazzamento, dei maestri dell’architettura post prima guerra mondiale. È passato un secolo…
    Ci meritiamo qualcosa di piu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.