Nuovo aggiornamento di oggi 13 settembre 2022 dal cantiere per la costruzione della Torre Unipol, il grattacielo di circa 120 metri, progettato dallo studio di Mario Cucinella Architects in costruzione a Porta Nuova, in via Melchiorre Gioia.
Dopo la posa delle prime piante nella serra del Root-Top, è giunta l’ora di smontare la gru dalla torre. Ed ecco le prime operazioni in corso da ieri (prime tre foto) e che stanno proseguendo anche oggi.
Mentre sono in corso le operazioni per lo smontaggio della gru, al piano terra si smonta il ponteggio per fare spazio alla falda o alla tettoia a svolazzo che sarà l’ingresso principale della torre. A livello del podio sono comparsi dei supporti “dentati” per i vetri della parte interna dell’ingresso.
Referenze immagini: Duepiedisbaglaiti
Torre Unipol, Mario Cucinella Architects, Porta Nuova, via Melchiorre Gioia
è in previsione qualche albero per lo spazio sottostante la torre?
no
La scalinata dovrebbe ospitare dei vasconi verdi come le altre del podio di porta Nuova
Orrore
I Milanesi l’hanno “affettuosamente” soprannominato : il bidone della monnezza…
i “milanesi”? “monnezza”? l’anonimo ha sbagliato città, o ha sbagliato milanesi.
come faranno a completare la scritta se tolgono la gru?
È una bella torretta e chi dice il contrario non capisce nulla di architettura !!
Progetto ambizioso ed interessante, ma secondo me non molto elegante nelle forme, nelle proporzioni e nel risultato finale. Forse troppo complesso. La sensazione è che il progetto esecutivo e dei dettagli sia stato sviluppato più da ingegneri che da architetti trascurandone l’estetica finale.
Il bel progetto si vede dai dettagli ed in questo caso non sembra riuscitissimo.
Comunque chapeau!