Milano | Porta Nuova – Aggiornamento torre Unipol: 13 settembre 2022

Nuovo aggiornamento di oggi 13 settembre 2022 dal cantiere per la costruzione della Torre Unipol, il grattacielo di circa 120 metri, progettato dallo studio di Mario Cucinella Architects in costruzione a Porta Nuova, in via Melchiorre Gioia. 

Dopo la posa delle prime piante nella serra del Root-Top, è giunta l’ora di smontare la gru dalla torre. Ed ecco le prime operazioni in corso da ieri (prime tre foto) e che stanno proseguendo anche oggi.

Mentre sono in corso le operazioni per lo smontaggio della gru, al piano terra si smonta il ponteggio per fare spazio alla falda o alla tettoia a svolazzo che sarà l’ingresso principale della torre. A livello del podio sono comparsi dei supporti “dentati” per i vetri della parte interna dell’ingresso.

Referenze immagini: Duepiedisbaglaiti

Torre Unipol, Mario Cucinella Architects, Porta Nuova, via Melchiorre Gioia

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

9 commenti su “Milano | Porta Nuova – Aggiornamento torre Unipol: 13 settembre 2022”

  1. Progetto ambizioso ed interessante, ma secondo me non molto elegante nelle forme, nelle proporzioni e nel risultato finale. Forse troppo complesso. La sensazione è che il progetto esecutivo e dei dettagli sia stato sviluppato più da ingegneri che da architetti trascurandone l’estetica finale.
    Il bel progetto si vede dai dettagli ed in questo caso non sembra riuscitissimo.
    Comunque chapeau!

    Rispondi

Lascia un commento