"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Monforte – Cantieri M4 Corso Indipendenza: settembre 2022

Aggiornamento di settembre 2022 dai cantieri per le stazioni della M4, la linea Blu della nuova metropolitana, nel versante orientale della città. Anche se non sono in consegna, al contrario delle stazioni Dateo, Susa, Argonne, Forlanini FS, Repetti e Linate, la stazione Tricolore e San Babila dovranno aspettare ancora qualche mese. Nel frattempo sono in corso i lavori per il ripristino delle aree di cantiere di corso Indipendenza e piazza Risorgimento a Porta Monforte. Dopo la rimozione dei cantieri, si stanno svolgendo infatti i lavori per riportare il decoro ai giardini di corso Indipendenza.

Sono anche in corso i lavori per sistemare l’area di attraversamento all’altezza di via Macelli/Ciro Menotti.

Referenze immagini: Roberto Arsuffi

Acquabella, M4, Susa, Argonne, Corso Indipendenza, Piazza Risorgimento, Stazione, Arredo Urbano, Riqualificazione, Viabilità, Viale Argonne, Piazzale Susa,

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


2 thoughts on “Milano | Porta Monforte – Cantieri M4 Corso Indipendenza: settembre 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.