"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Crescenzago – Cantiere di Via Flumendosa 22, Aura Homes: settembre 2022

In Via Privata Flumendosa 22 da ormai 5 anni, c’è un cantiere apparentemente infinito. Ebbene, finalmente possiamo dire che il cantiere è giunto quasi a conclusione. Interruzioni e forse cambio di società ne hanno rallentato il processo. Infatti era il 2018 quando venne avviato il cantiere con recinzione e montaggio della gru. Il complesso era affiancato da altri due cantieri, un parcheggio interrato su via Palmanova 151 e dal palazzo residenziale di Flumen Home al civico 18 di via Flumendosa, palazzo già completato e abitato.

Dopo tanto tempo, finalmente il progetto di via Flumendosa 22 ha un nome, AURA HOMES. Si tratta di una palazzina di 6 piani più piano terra progettata dall’arch. Deborah Scola e dall’ing. Maurizio Colombo per MC Ingegneria – Milano.

Come si vede, caratteristica dell’aspetto del palazzo saranno le ringhiere e balaustre dei terrazzi che hanno un disegno fitomorfo.

Il cantiere in questi giorni.

Referenze immagini: Duepiedisbaglaiti, Aura Homes

Crescenzago, Aura Homes, via Flumendosa, Via Palmanova,

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.