Aggiornamento di fine settembre dal cantiere di via Bernina 7 nel distretto di Dergano in zona Scalo Farini, una traversa di Viale Lancetti.
L’edificio, già presente da anni (edificato su progetto dell’architetto Claudio Dini assieme ad Umberto Capelli nel 1982), viene riqualificato su progetto de Il Prisma per Kryalos diventando un riferimento non solo per chi ci lavorerà, ma anche per il quartiere, inserendo esercizi food, in cui poter anche lavorare, in una zona ad oggi sottoservita.
Via Bernina, 7 – B7 (Kryalos sgr) – Progetto riqualificazione: arch. Sebastiano Pasculli per Studio Il Prisma assieme all’ing. Fabio Rusconi per Fa.Ma. Ingegneria srl.
Referenze immagini: Roberto Arsuffi,
Dergano, Scalo Farini, Via Bernina, Bernina 7, Kryalos, Il Prisma, Viale Lancetti
Via Bernina non si trova a Dergano.
Spiace che Urbanfile, a parole così attento alla valorizzazione dei quartieri milanesi, poi faccia degli errori macroscopici e sia completamente muto alle segnalazioni che gli vengono inviate.
E dove si trova allora ?? perché non lo spieghi dove si trova via Bernina ?? in quale quartiere si trova ?? illuminaci……………??? Anonimo Forrest Gump
Dergano si trova a nord di Viale Jenner e di Piazza Maciachini. Via Bernina è zona Farini (come indicato nella mappa tra l’altro dai codici dei progetti che iniziano per FA).
????
Ormai la zona viene definita Lancetti-Dergano. Attraversando viale Jenner trovi subito l’EX Bassi e il Robb de Matt che è Dergano.