Aggiornamento di novembre 2022 con delle foto particolari e insolite dal cantiere del Merlata Bloom, il nuovo centro sviluppato da Nhood Italia e che si porrà tra il nuovo quartiere residenziale di Cascina Merlata e l’autostrada.
Si tratta di uno spazio dedicato al commercio e al divertimento – con un grado di innovazione piuttosto importante (l’ultimo nell’area comunale di Milano escludendo per ora quello in forse a San Siro) creato a servizio di Cascina Merlata e del futuro quartiere di Mind a Cascina Triulza, col quale sarà connesso dalla vecchia passerella pedonale utilizzata durante Expo 2015. Si svilupperà su una superficie di circa 70.000 mq con +150 negozi, una food court (area ristoro) con 40 ristoranti e un mercato del fresco, un cinema multisala, oltre 10.000 mq di intrattenimento e cultura e 20.000 mq di fattoria urbana.

Qui di seguito alcune foto dal sito di Gualini (che si occupano delle facciate) scattate dalla gru che mostrano l’avanzamento del cantiere.
Gualini è leader di mercato nella progettazione e realizzazione di sistemi di involucri edilizi evoluti e di grande valore architettonico. Design, innovazione, qualità estetica e dei materiali, ingegneria e tecnologia sofisticate ne fanno un partner unico per top player del real estate – studi di architettura italiani e internazionali – per i progetti più sfidanti.





Referenze immagini: Gualini
Cascina Merlata, Centro Commerciale, Merlata Bloom, via Pier Paolo Pasolini, East Uptown, Via Pier Paolo Pasolini, Studio Scandurra, Città Contemporanea, via Daimler, Studio Scandurra, Antonio Citterio e Patricia Viel, B22, Cino Zucchi, Mario Cucinella Architetti
Ma la stazione ferroviaria non sarà aperta contestualmente?
No, non son nemmeno cominciati i lavori
Molto semplice il bicocca village è più bello e complesso
Sono 3 prismi rettangolari inoltre la zona d intrattenimento è sopra il parcheggio non potevate costruirlo altrove?
Invece di chiamarlo centro commerciale dovete chiamarlo via commerciale
4/10
infatti è un centro polifunzionale
Se sei serio hai gusti parecchio particolari eh!
bicocca village il peggior centro commerciale dell’area milanese dopo il vulcano di sesto san giovanni, sei un grande ignorante
Adesso che hai dato gratuitamente dell’ignorante a uno sconosciuto ti senti meglio?
beh in effetti il fatto che al bicocca village i parcheggi siano in alto è davvero geniale….