"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Barona – Cantiere The Sign Palazzo D: novembre 2022

Da un bel po’ non proponiamo un aggiornamento dal cantiere, ancora attivo, di The Sign, il complesso per uffici firmato Progetto CMR per Covivio, sito nel distretto della Barona in zona M2 e FS di Romolo. Infatti, solo una parte del complesso per uffici è stata completata e già consegnata. Ora i lavori proseguono con la realizzazione del quarto edificio, il D, che ospiterà la nuova sede italiana di L’Oréal (ora in via Primaticcio).

THE SIGN edificio D (Covivio)
Un edificio di nuova costruzione per uffici di 9 piani, progettato dall’arch. Massimo Roj per Progetto CMR assieme a B.Cube srl – Milano.

Nello stesso lotto dovrebbe essere realizzata anche la nuova grande Biblioteca per lo IULM. L’edificio per la biblioteca sarà sul lato di via Italo Svevo e via Schievano, tra l’edificio D del complesso di The Sign e il canale del Lambro Meridionale (conosciuto anche come Olona). È stato progettato dallo studio di architettura Citterio Viel.

Referenze fotografiche: Massimo Roj, Progetto CMR, Covivio, Duepiedisbaglaiti, Roberto Arsuffi

Barona, IULM, Università, Rendering, ACPV, Antonio Citterio e Patricia Viel, Cultura, Massimo Roj, Progetto CMR, Covivio




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


3 thoughts on “Milano | Barona – Cantiere The Sign Palazzo D: novembre 2022

  1. Paolo pgl

    I bei progetti a Milano sono fatti sempre dagli stessi studi.

    Sono solo bravi loro oppure hanno delle corsie preferenziali?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.