Milano | Sella Nuova – Aggiornamento SeiMilano residenziale via Bisceglie: novembre 2022

Terza e ultima parte dell’aggiornamento fotografico di fine novembre 2022 dal cantiere di SeiMilano in costruzione nel distretto di Sella Nuova in via Bisceglie e via dei Calchi Taeggi, in prossimità della Stazione M1 Bisceglie. Sempre nel grande progetto del nuovo quartiere sarà ricavato un nuovo grande parco pubblico che coprirà una vasta area del complesso, sino al confine comunale con Cesano Boscone.

Il progetto, a firma dello studio Studio Mario Cucinella Architects (MCA), prevede la realizzazione di circa 1000 residenze, in edilizia libera e convenzionata, 30.000 mq di uffici e circa 10.000 mq di funzioni commerciali. Il nuovo parco pubblico di oltre 16 ettari, sarà progettato dal paesaggista Michel Desvigne. Lo sviluppo è frutto della partnership tra Borio Mangiarotti e Värde Partners.

Concludiamo la nostra carrellata di immagini dal grande cantiere di SeiMilano. Dopo aver visto la parte per uffici di Park West e la parte appena partita delle nuove residenze di via Calchi Taeggi, ecco la parte più avanzata del cantiere, quella per le 13 residenze distribuite parallelamente a via Bisceglie.

Percorrendo via Bisceglie si trova anche l’area commerciale posta lungo la via verso il Lorenteggio.

Si tratta della costruzione di 13 edifici residenziali.

  • progetto architettonico: MC A – Mario Cucinella Architects
  • progetto strutturale: Milan Ingegneria spa
  • progetto impiantistico e direzione lavori impianti: Coprat soc coop – Mantova, MN
  • direzione generale e lavori strutture ing. Ernesto Boccalatte per BorioMangiarotti

Referenze immagini: Roberto Arsuffi

Sella Nuova, Sei Milano, Via Bisceglie, Via Calchi Taeggi, Via Parri, Baggio, Mario Cucinella Architects, Borio Mangiarotti, Värde Partners

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

2 commenti su “Milano | Sella Nuova – Aggiornamento SeiMilano residenziale via Bisceglie: novembre 2022”

Lascia un commento