Dopo aver visto un aggiornamento di dicembre dal cantiere per il complesso commerciale di Merlata Bloom, e quello della prima parte dei cantieri nel primo tratto di via Pier Paolo Pasolini, ecco l’altro giretto tra i cantieri di Cascina Merlata, il distretto a Nord-Ovest di Milano.
Proseguiamo quindi in senso orario il percorso lungo l’anello della via Pasolini:
R7, Città Contemporanea 3.0, ultimo tassello dell’isolato, un progetto dallo Studio Antonio Citterio e Patricia Viel, dove sta sorgendo la terza torre.
R8, ancora in attesa.
R9: nell’area delle prime case costruite per Expo 2015, si trova un lotto ancora da edificare. Città Contemporanea, un progetto dallo Studio Antonio Citterio e Patricia Viel, avrebbe in costruzione un’ultima torre: si tratta di Panorama, il 4°lotto (nella mappa che segue è siglata come: MER9).
Il Lotto 1.0 e il Lotto 2.0 sono stati completati e consegnati a 360 famiglie, che ora vivono lo smart district di Cascina Merlata. Il Lotto 3.0 è in via di completamento e potrà ospitare altre 357 famiglie.
Tutto è pronto, quindi, per dare il via ai lavori del Lotto 4.0: due edifici (uno in linea di 11 piani e una torre di 24 piani), per un totale di 202 appartamenti. Qui di seguito il primo rendering disponibile.
Qui invece l’area di cantiere in attesa.
R1, dove dovrebbe esser costruito il quartiere di Uptown, sempre su progetto dello studio di Scandurra.
Concludiamo col cantiere per il plesso scolastico di Uptown.
Referenze fotografiche: Valter Repossi
Milano, Cascina Merlata, Uptown, East Uptown, Città Contemporanea, via Daimler, Via Pier Paolo Pasolini, Studio Scandurra, Zanetti Studio, Antonio Citterio e Patricia Viel, Beretta Associati, Greenway
Costruire così vicino al cimitero non è proprio il top
Avanti con altre 2 torri residenziali di 92 e 83 metri !! Molto probabilmente ne costruiranno una Terza che sarà anche l’ultima dopo il 2025 !! ??
Avanti senza più sole ma solo ombra dei palazzi111!!!
Stenderemo i pannia da un palazzo all’altro…
????
Daje