"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Cascina Merlata – Cantieri vari in zona: dicembre 2022, prima parte

Dopo aver visto un consueto aggiornamento dal cantiere per il complesso commerciale di Merlata Bloom, ecco un altro giretto sempre nel mese di dicembre per Cascina Merlata, il distretto a Nord-Ovest di Milano.

Come al solito abbiamo raccolto, grazie a Valter Repossi, un po’ di foto dai vari cantieri disseminati lungo la via Pier Paolo Pasolini. Vista la mole, abbiamo preferito suddividere in due articoli la visita.

Cominciamo procedendo in senso orario il percorso dall’area prossima a via Gallarate, dove troviamo:

R5 2° lotto…

R5 3° Lotto Greenway progetto dello studio Beretta Associati.

R6 si trova di fronte, sull’altro lato della via Pasolini, dove sta sorgendo il complesso di Feel Uptown, un progetto del team composto da Labics, SIO Engineering e Valerio Cozzi.

Referenze fotografiche: Valter Repossi

Milano, Cascina Merlata, Uptown, East Uptown, Città Contemporanea, via Daimler, Via Pier Paolo Pasolini, Studio Scandurra, Zanetti Studio, Antonio Citterio e Patricia Viel, Beretta Associati, Greenway




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.