Milano | Vigentino – In viale Ortles 80 arriva Domus Flora

Prosegue il flusso positivo al Vigentino col rinnovo e cambio di destinazione di molti spazi ex logistici o industriali nella zona prossima allo Scalo Romana e futuro Villaggio Olimpico (oltre alla vicinanza con Fondazione Prada e al quartiere Symbiosis). E’ il caso degli stabili di viale Ortles 80, vecchi magazzini oggi adibiti come carrozzeria auto e uffici, che saranno demoliti e rimpiazzati da una nuova costruzione residenziale molto interessante.

Si tratta di Domus Flora, un iniziativa dell’immobiliare Studio Dazzi. Per il momento non siamo riusciti ad avere altre informazioni.

Dai rendering si deduce che sarà una palazzina affacciata su viale Ortles cinta da un giardino condominiale. Dovrebbe avere 7 piani fuori terra più un piano terra per i servizi condominiali. Le ampie terrazze a loggia caratterizzano ogni lato del palazzo e dobbiamo dire che, dalle suggestioni per ora pubblicate, sembra abbastanza elegante come disegno complessivo. La futura casa si trova esattamente di fronte al Giardino pubblico – Franca Helg.

Qui la situazione ancora oggi.

Referenze immagini: Google; Domus Flora

Domus Flora, Vigentino, Scalo Romana, Symbiosis, Studio Dazzi, Residenzile

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

3 commenti su “Milano | Vigentino – In viale Ortles 80 arriva Domus Flora”

  1. rido pensando a chi spenderà 6K euro a metro quadro non sapendo che quartiere si trova alle spalle, che autostrada si trova di fronte.

    Spero che queste case portino davvero riqualificazione della zona, e non solo promesse….

    Inizierei piantando alberi lungo Ortles, una ciclabile per ogni senso di marcia e qualche attraversamento un po’ più sicuro.

    Al momento prendere casa a quei prezzi li è una ciulata

    Rispondi
    • Arrivare a piedi fino alle MM3 è lunga e nemmeno troppo piacevole ma per spostarsi è l’unica scelta fattibile.

      Viale Ortles lo sistemeranno (hanno già iniziato) il problema del quartiere è che è trainato dal mito della Fondazione Prada, ma il resto del masterplan attorno alla Fondazione è deprimente (uffici magari belli ma senza altro).

      Resta il quartiere “storico” (che non ha grande fama ma almeno è li da 50 anni) e il punto interrogativo dello scalo FS (iniziato in maniera discutibile dai rendering ma magari migliora)

      Personalmente penso ci siano scommesse migliori a Milano, ma c’è chi crede alla zona….vedremo.

      Rispondi
  2. Non mi piace questo nuovo concetto di balconi/ringhiere bianche tutte attorno al palazzo stile Torre Milano che rimandano allo stile dei palazzi anni ’70. Poi possono piacere ma personalmente è un brutto “ritorno al passato”.

    Rispondi

Lascia un commento