"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Torino | Eventi – Un mostra Lego® tra Architettura, Principesse e Cinema

Sappiamo tutti come ormai ai giorni nostri l’azienda danese Lego® si sia ritagliata un posto non piú solo come “gioco per bambini”, ma come una vera e propria attività e passione che accomuna anche gli adulti.

Lo abbiamo di nuovo visto col successo che ha avuto la proposta di UrbanFile di riprodurre il tram serie 1500 dell’ATM, storico tram di Milano, interamente realizzato con i famosi “mattoncini”.

Anche a Torino, ancora una volta, Lego è protagonista di uno straordinario evento che attira grandi e piccini: fino al 29 Gennaio infatti, nei suggestivi locali del Palazzo Barolo in Via Corte d’Appello 20 C è possibile vedere la Mostra Brick Art. L’evento con protagonista il mattoncino colorato tratta di diversi temi: oltre all’Architettura (cara a noi di UrbanFile) è possibile vedere opere di altri quattro ambiti: Principesse delle Favole, Supereroi, Spazio, Cinema. Noi di UrbanFile vi anticipiamo il tema Architettura, per gli altri vi invitiamo a visitare la mostra!

Fonte: Next Exhibition

L’organizzazione Next Exhibition presenta – per il tema Architettura – le riproduzioni in Lego di alcuni Monumenti di Torino: la Basilica di Superga (55.000 pezzi), la Mole Antonelliana (35.000 pezzi), la Gran Madre (25.000 pezzi), il Duomo, Palazzo Madama e la Porta Palatina. Inoltre, la scorsa settimana è stata introdotta una novità: con 40.567 mattoncini è stata realizzata la Palazzina di Caccia di Stupinigi costruita e ultimata “in diretta” durante la mostra lo scorso sabato 14 Gennaio.

Un evento molto interessante, per gli appassionati del settore e non, che fin’ora ha visto quasi 10.000 visitatori (la mostra è aperta da fine Ottobre). Il tutto è stato reso possibile, oltre a Next Exhibition (azienda leader a Torino per organizzazione di mostre temporanee a carattere culturale), anche grazie al patrocinio della Città di Torino ma soprattutto a Piemonte Bricks, il primo e unico LUG in Piemonte (Lego Users Group), cioè un gruppo di “costruttori” di Lego ufficialmente riconosciuto dalla Casa Madre danese, che oggi conta piú di 50 soci in tutto il Piemonte.

Non resta che visitare la mostra, che coniuga un pezzo di Architettura di Torino con una delle piú conosciute e divertenti aziende del mondo!

Dove: Palazzo Barolo, Via Corte d’Appello 20C, Torino

Quando: fino al 29 Gennaio

Info: www.mostrabrickart.it

Foto: click & remember foto




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Ingegnere Edile appassionato di Architettura e Ingegneria e operante nel settore delle Costruzioni, sia in Italia che all’estero.


One thought on “Torino | Eventi – Un mostra Lego® tra Architettura, Principesse e Cinema

  1. Alessio

    Ho visitato la mostra e devo dire che è davvero interessante! Alcune riproduzioni si erano già viste in altre occasioni, ma quelle nuove e le altre di altri settori meritano davvero di vederle! Consigliatissima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.