"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Barona – Cantiere The Sign Palazzo D: febbraio 2023

Aggiornamento dal cantiere di The Sign, il complesso per uffici firmato Progetto CMR per Covivio, sito nel distretto della Barona in zona M2 e FS di Romolo. Come abbiamo visto, solo una parte del complesso per uffici è stata completata e già consegnata, all’appello mancavano ancora altri edificio. Infatti è in fase di realizzazione il quarto edificio, il D, che ospiterà la nuova sede italiana de L’Oréal (ora in via Primaticcio).

Nello stesso lotto dovrebbe essere realizzata anche la nuova grande Biblioteca per lo IULM. L’edificio per la biblioteca sarà sul lato di via Italo Svevo e via Schievano, tra l’edificio D del complesso di The Sign e il canale del Lambro Meridionale (conosciuto anche come Olona). Si tratta, in questo caso, di un progetto dello studio di architettura Citterio Viel.

Ecco la situazione a febbraio 2023, dove in questi giorni è stata creata anche la base per la prima gru.

Referenze fotografiche: Massimo Roj, Progetto CMR, Covivio, Valter Repossi, Roberto Arsuffi

Barona, IULM, Università, Rendering, ACPV, Antonio Citterio e Patricia Viel, Cultura, Massimo Roj, Progetto CMR, Covivio




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


2 thoughts on “Milano | Barona – Cantiere The Sign Palazzo D: febbraio 2023

  1. Sandro Mastropasqua

    E auspico con tutto il cuore che venga sostituito il raccapricciante guardrail stile autostradale che costeggia per tutta la sua estensione il canale.
    È veramente inguardabile.

  2. CM

    Davvero assurda la gestione della mobilità!!
    Possibile che l’unico modo per mettere in comunicazione la via schievano con lo iulm e con romolo sia stato quel tunnel della paura sotto la ferrovia???
    Non si poteva trovare una soluzione più decente prolungando la via filargo a lato di the sign, almeno peri pedoni?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.