"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Dergano – Nuovo edificio residenziale in via Tartini 33

Nuovo edificio a Dergano, in via Giuseppe Tartini 33 angolo con via Candiani, dove esisteva un vecchio concessionario auto. Al suo posto prenderà forma un nuovo edificio residenziale.

L’edificio, composto da quattro piani, sarà caratterizzato da luminosi living con ampi balconi e terrazzi che si affacciano sul cortile interno che sulle vie adiacenti. Il cortile vedrà inoltre la piantumazione di un’area di circa 92 mq e 170 mq di pareti verdi, il tutto per ridurre ulteriormente l’impatto climatico. Saranno installate più di 50 mq di fioriere distribuiti nell’edificio che, concentrati principalmente all’ultimo piano, creano una barriera fisica, oltre che acustica e di schermatura al sole, andando a creare inoltre, una divisione tra un terrazzo e l’altro in modo armonico ed ecologico. Un progetto all’insegna del verde firmato da Persico Architetti. Un’iniziativa Lion House Immobiliare.

Qui la situazione attuale, in procinto di diventare cantiere.

Referenze immagini: Duepidisbagliati; Roberto Arsuffi; Lion House Immobiliare

Dergano, Persico Architetti, via Giuseppe Tartini, via Candiani




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


2 thoughts on “Milano | Dergano – Nuovo edificio residenziale in via Tartini 33

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.