Banner Wikicasa - Milano

"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Bruzzano – Cantiere sottopasso di via Oroboni: marzo 2023

Aggiornamento di marzo dal cantiere per il sottopasso di via Oroboni a Bruzzano. Ricordiamo che, dal febbraio 2020, il passaggio a livello di via Oroboni è stato chiuso per le auto, per sempre. Infatti, sarà sostituito da un sottopasso ciclopedonale che sarà pronto a fine dicembre 2021. Durante i lavori il passaggio per i pedoni e le biciclette è comunque consentito.

Questo era il secondo passaggio a livello rimasto a Milano. Ora rimane solo quello di San Cristoforo che verrà eliminato quando la Stazione di Porta Genova sarà chiusa.

Ecco la situazione di marzo 2023. Inizia a vedersi la forma della scalinata e la rampa ciclo-pedonale sul versante orientale del passaggio a livello, ai piedi della vecchia stazione di Bruzzano.

Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi

via Oroboni, Bruzzano, Ferrovie Nord, Viabilità, Via Pesaro




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


One thought on “Milano | Bruzzano – Cantiere sottopasso di via Oroboni: marzo 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.