Milano | Lambrate – Finalmente si riqualifica Via Folli 30

Un’area derelitta di Lambrate, in prossimità del fiume Lambro, da anni in forte depressione, dove si trovano diversi edifici ex industriali, abbandonati o meno, è da qualche tempo in rispolvero. Tra i progetti in cantiere vi è infatti il bel progetto dello studio Scandurra di East Town in via Folli 24, o la riqualificazione della sede Bracco, ma anche il vicino Twin Palace. Insomma nuova linfa nel quartiere che porta alla riqualificazione di piccoli edifici già presenti, come la vecchia casetta di via Folli 30, il lotto compreso tra i due rami di Via Privata Gaetano Sbodio.

Per il momento non è stato divulgato alcun progetto, ma qualcosa si sta già svolgendo. Infatti il vecchio edificio (una casetta di un piano) è stato rialzato di poco ed è in fase di realizzazione il nuovo tetto, mentre l’area è stata predisposta per altri piccoli interventi.

Via Egidio Folli, 30 (lotto compreso tra i due rami di Via Privata Gaestano Sbodio) > PROGETTO NON DIVULGATO (Lambro Immobiliare srl)
(destinazione non nota)
(1 o 2 progetti) * (recupero del rudere nella parte nord) (nuova costruzione nella parte sud: 3 edifici)

  • CARTELLO 3 (marzo 2023) (parte nord)
  • progettista/DL: arch. Maria Vegeto @ Sudio T11
  • impresa esecutrice: Montevecchia srl

Referenze immagini: Duepiedisbagliati

Lambrate, via Folli, Via Sbodio, Riqualificazione

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

3 commenti su “Milano | Lambrate – Finalmente si riqualifica Via Folli 30”

  1. Buongiorno, in via Folli 30 si stanno eseguendo lavori per la messa in sicurezza degli edifici che avevano subito dei crolli importanti con il rischio di coinvolgere i passanti. La casetta rimane di due piani fuori terra, senza alcuna modifica volumetrica. Per l’inizio lavori del progetto vero e proprio siamo in attesa delle autorizzazioni comunali, avendo già ottenuto quella paesistica. Grazie dell’interessamento

    Rispondi

Lascia un commento